Biografia

TANIA MARTINELLI


Insegnante certificata di Hatha, Vinyasa, Prenatal yoga, Pranayama e Yoga in volo, mi appassiono al lavoro coi bambini certificandosi anche in Family Yoga con RainbowKids Yoga, Yoga per Bambini con l'Associazione Giocayoga e Yoga per bambini con bisogni speciali con Yoga for the Special Child, Londra.

Mi formo in Hatha Yoga e Pranayama in India, con il Dottor Bhole e Sri Behjayi.

Sono una appassionata di Feet Up Yoga e mi dedico all'insegnamento dello yoga anche con l'utilizzo di questo nuovo strumento. La mia formazione maggiore, però, rimane quella con i maestri tibetani, che seguo dal 1990, formandomi anche con il Master Program all'Istituto lama Tzong Khapa di Pomaia e acquisendo l'idoneità all'insegnamento dell'Abhisamayalamkara.

I miei maestri di meditazione principali sono Sua Santità il Dalai Lama, Geshe Jampa Gyatso, Geshe Yeshe Tobden, Lama Zopa Rinpoche.

Ho conseguito il diploma di interprete di tibetano al Lotsawa Rinchen Tsampo Translator Program di Dharamsala, India, prima di trasferirmi a New York per insegnare questa lingua ed iniziare il mio percorso come insegnante di yoga.


 

"Oggi vivo, pratico e insegno a Bologna, organizzo ritiri di yoga e meditazione in tutta Italia, collaboro con i Comuni in progetti di yoga per bambine/i diversamente abili e con le scuole per diffondere la pratica di yoga e meditazione fra bambine/i e ragazze/i, creando anche progetti di formazione per insegnanti e operatori sulla diversabilità."

- Tania M.
 

LAVORANDO CON I PIU' PICCOLI


CONTACTS